25 settembre 2009

Profilo dei corsisti: Giordana Gugliotta

Nata e cresciuta ai castelli romani, ho studiato Scienze della Comunicazione a Siena e, anche se non l’avrei creduto anni fa, è qui che ho scelto di fermarmi. Io, i miei amici che fanno quasi famiglia, il cane, il gatto e una casa in campagna che sembra dipinta apposta per me.

Lavoro ad Arezzo, come consulente in Comunicazione e Marketing, e per riassumerla in due parole organizzo eventi, soprattutto. Se di parole poi ce ne vogliamo mettere quattro, allora scrivo progetti, trovo nomi e slogan, creo inviti, contatto fornitori, e alla fine di tutto mi metto addosso un bel sorriso e incrocio le dita. Non c’è distanza o stanchezza che tenga, quando far qualcosa ti piace così tanto.

Il mio primo amore resta il lavoro al pubblico, che appaga la mia sete di vicinanza col mondo e mi fa sentire un po’ speciale. Così, un paio di volte a settimana, spunto nel pub di sempre che sento quasi casa, e mi ritrovo cameriera divertita.

Quanto a questo corso, chiaramente lo trovo un’ottima opportunità per il lavoro che ho scelto di fare. Ma soprattutto lo trovo bello e interessante per me, per come sono. Scrivere ha sempre fatto parte della mia vita.
Non sono la persona più costante del mondo, ma direi che una penna in tasca, più o meno, ce l’ho sempre avuta.

Mi chiamo Giordana e ho quasi trent’anni.
Il sottotitolo del mio blog dice: “L’idea di scrivermi e vedermi scritta mi piace e mi spaventa”.

0 commenti: