8 settembre 2009

Profilo dei corsisti: Luca Tramentozzi

Salve a tutti,
mi chiamo Luca e risiedo in provincia di Pisa. Ho 28 anni e ho in programma di finire per quest'anno i miei studi universitari in parte Umanistici e in parte Informatici. Mi piace scrivere e vorrei fare di questo la mia professione. Non sono certamente uno scrittore e nei temi di italiano, alle superiori, raggiungevo al massimo il sei e mezzo. Ho frequentato un istituto professionale per i servizi economici e turistici dove i miei buoni risultati mi portavano a credere che la mia strada sarebbe stata quella dell'economia o del diritto. Dopo essermi avvicinato ad uno studio più approfondito della lingua in diverse prospettive mi sono appassionato alla comunicazione. Non bisogna essere necessariamente narratori per fare alcune professioni che hanno a che fare con la scrittura. Fondamentale è non fare errori di ortografia ed essere lineari nell'esposizione. La professione del copy mi piace in quanto alla scrittura associa un pizzico di creatività, un po' come fa lo scrittore, ma per un altro fine.

Vi saluto con affetto e faccio un grande augurio a i miei compagni di corso.

Luca Tramentozzi

0 commenti: