20 febbraio 2008

Pubblicità Regresso


Chi ha detto che la pubblicità è soltanto l'anima del commercio? Da oggi, le atmosfere patinate e le famiglie felici del mondo pubblicitario serviranno anche a far riflettere. Finalmente una bella soddisfazione per chi proprio non sopporta le casalinghe euforiche già truccate alle otto di mattina!

Dalla collaborazione tra Scrittura.org ed Aesse, il mensile delle Acli italiane, è nata Pubblicità Regresso, una campagna di comunicazione sociale che prende spunto dagli stereotipi della pubblicità e li riadatta ad un tema sociale, con l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico su temi importanti come la povertà, il disagio sociale e le diversità.

Un annuncio stampa al mese su Aesse, una parodia di un messaggio famoso, per evidenziare il contrasto tra la vita sognata e quella reale: ecco il primo annuncio. Cosa ne pensate? Il payoff vi ricorda qualcosa? Inviate i vostri pareri a formazione@scrittura.org!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

ci aspettiamo molto dalla vostra creatività... ma soprattutto speriamo di realizzare un prodotto bello e significativo, divertendoci.

Grazie fin d'ora per l'impegno.
Anche le note critiche sulla prima pubblicità possono aiutare...

Simone Sereni (Aesse-Acli nazionali)