Non è una parolaccia. Qui trovate le domande più frequenti dei corsisti. Se avete qualche altra curiosità, inserite un commento e aggiorneremo la lista!
Quanto dura il corso e cosa comprende?
Il corso dura 3 mesi e comprende 8 lezioni più una prova finale, 9 esercizi e 9 ore di chat individuale.
Quanto costa il corso?
Il costo complessivo è di 390 euro Iva Inclusa. L'importo si può dividere in tre rate mensili di 130 euro ciascuna.
Come funziona il corso?
Ogni lezione prevede una parte teorica, che prende in considerazione un aspetto particolare del mestiere di copywriter o di un mezzo di comunicazione con cui il copy lavora, e un esercizio da svolgere in autonomia e rinviare. Le lezioni sono spedite ogni 10 giorni via mail, con il relativo esercizio. Si tratta di dispense di circa 20 pagine ciascuna. Ogni lezione è accompagnata da un brief che vi chiederà di sviluppare i testi per una campagna pubblicitaria o un'altra forma di comunicazione aziendale. Svolto l'esercizio, dovrete inviarcelo e noi lo correggeremo. Vi invieremo una risposta via email, inserendo commenti e suggerimenti pratici per migliorare la vostra scrittura. Gli esercizi sono tratti dalla nostra attività quotidiana, quindi lavorerete soltanto su casi concreti e reali.
Dopo 8 lezioni, 8 esercizi e 8 ore di chat, sarete chiamati a progettare la parte creativa di una campagna pubblicitaria completa. Vi forniremo un brief e dovrete declinare il messaggio su 4 mezzi di comunicazione a scelta, tra quelli studiati durante il corso.
Come funziona la chat?
Per ogni esercizio, avete a disposizione un’ora di chat individuale con un redattore incaricato di seguire un gruppo di allievi. In chat analizziamo insieme sia la parte teorica, sia l'esercizio svolto nella lezione precedente, verificando insieme a voi progressi e difficoltà. La chat avviene tramite MSN Messenger, Skype o Google Talk. La chat è attiva dal lunedì al venerdì, dalla 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, ma siamo flessibili con chi lavora.
È previsto un attestato di frequenza?
A richiesta, scrittura.org rilascia una lettera in cui si attesta la frequenza del corso e si descrivono i temi affrontati durante il corso. Non aspettatevi l’ennesimo “pezzo di carta” da appendere al muro: la nostra esperienza ci ha insegnato che ai “fornitori di lavoro” interessano i risultati.
Guarda un esempio
È previsto uno stage?
Non possiamo ospitarvi tutti nelle nostre sedi, anche perchè non abbiamo sedie sufficienti. Vi abbiamo riservato comunque una sedia virtuale: durante il corso e per i 3 mesi successivi se vorrete, sarete inseriti in una nostra speciale mailing list. Riceverete brief di lavori su cui stiamo lavorando e potrete partecipare con le vostre idee. Se ci piaceranno e saranno utili, le useremo per le nostre campagne, riconoscendovi il merito, segnalando il vostro lavoro sul blog e sul sito di Scrittura.org e autorizzandovi ad inserire il lavoro nel vostro portfolio con la dicitura "Lavoro realizzato per Scrittura.org".
24 settembre 2007
Le Faq del Corso
Etichette:
corso per copywriter e redattore d'impresa,
Faq
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento