Un ciao a tutti da Michele!
Lancio il primo post dell’aula, ci siete??
L’esercizio 1 è una bella nuotata controcorrente, ovvero dall’annuncio al brief. Qualche dubbio ce l’ho avuto, grazie a Loredana per aver suggerito un bell’esempio come ciambella di salvataggio, in effetti mi ha aiutato parecchio. Nel mio caso poi, vai a capire il perché un’azienda farmaceutica promuove il suo dentifricio attraverso una vignetta con dentini travestiti …
Cerco di immedesimarmi un po’, di penetrare nei meandri delle menti creative di cotanto annuncio, e soprattutto di capire l’intento dell’azienda … insomma un bell’andirivieni tra il lavoro del responsabile marketing e quello della coppia creativa.
Sempre più in alto mare? Faccio un po’ di ricerche, scrivo e riscrivo finché tutti gli elementi non sono al loro posto, leggo e rileggo, digito “invio”.
Meno male che c’è Word altrimenti sarei affondato nelle cartacce!
Il momento della chat è un po’ come il sereno dopo la tempesta, un’ora di analisi attenta ed efficace, schiarisco i dubbi rimasti, capisco gli errori commessi(strappare qualche risata ovviamente non basta ad un annuncio per lasciare il segno …) ed esaminiamo il lavoro di art e copy. Tanti spunti e suggerimenti preziosi.
Insomma c’è ancora da migliorare ma la determinazione non manca. E voi? Su quale annuncio avete spremuto i neuroni? Dai scambiamoci qualche idea!
Intanto, se non l’avete ancora fatto, gustatevi le 10 peggiori pubblicità tecnologiche di sempre
sul sito del Corriere . Un bel tuffo negli anni 80, che ondata di trash!
Il mio voto a Slimtel: “In forma con il telefono snello” è insuperabile … ;-)
26 settembre 2007
Commenti sul primo esercizio: Michele Toscano
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