27 settembre 2007

Commenti dei corsisti di marzo 2007: Rossana Di Lorenzo

Ciao a tutti!
Non voglio troppo dilungarmi, annoiandovi con le solite impressioni da fine corso. Vorrei solamente riportare in breve la mia esperienza durante e post-corso e poterla augurare a Voi, miei compagni di classe, e a coloro che in futuro seguiranno le lezioni di Scrittura.org.
Per me è stata un’esperienza completamente nuova, mai avuto a che fare con slogan pubblicitari o affini. Ma a distanza di qualche tempo dallo studio delle lezioni ho iniziato, inconsciamente, a sviluppare una maggiore sensibilità verso la comunicazione e il modo di renderla meglio comprensibile a tutti. Ho affinato la sensibilità linguistica sia nello scrivere sia nel leggere (cosa da non sottovalutare!). Sono riuscita a far tesoro degli insegnamenti, riportandoli e adattandoli anche al mio lavoro. Non so...è come se, improvvisamente, mi si fosse accesa una lampadina! Proprio quella che illumina la giusta direzione.
Spesso, si pensa che un semplice corso non può certo dare la soluzione per trovare un posto di lavoro. Probabilmente è così, ma grazie al nostro corso ho avuto l’opportunità di entrare in contatto con una giornale on line che ha apprezzato la mia passione per la scrittura e mi ha permesso di iniziare una collaborazione sicuramente molto dinamica e di sicuro interesse (almeno, per quelli che sono i miei gusti e il mio orientamento personale).
Non voglio parlare di MIRACOLO, ma vorrei solo dirvi che saper osservare, fantasticare, inventare e, poi, saper comunicare è un bel dono. Lo alimenti chi ce l’ha e non siate indifferenti all’irrefrenabile desiderio di saper catturare una sensazione e si saperla poi dire a parole! Quello che non si può dire, lo lasciamo alle espressioni più artistiche!
Approfittare di questa esperienza e fatene tesoro. Sicuramente vi ripagherà, in qualche modo.

In bocca al lupo a tutti!!

Ciao
Rossana

0 commenti: