20 febbraio 2008

Profilo dei corsisti: Claudia Saputo

Per amici, nemici e colleghi sono Claude.
Faccio parte del meraviglioso esercito degli stagisti disperati, quelli che lavorano otto ore al giorno per la gloria, l’esperienza e un misero rimborso spese.
Certo, ci sono stati tempi migliori: quelli della scuola e dell’università, dalle quali sono uscita con il massimo dei voti e grandi speranze. Ma la vita mi ha insegnato che un libretto pieno di 30 e un cuore strabordante di sogni non bastano per pagare l’affitto. E allora si lavora, si impara, si studia senza sosta, e a volte si cambia strada in corsa.
Così, anche se mi sono diplomata in Lingue e conosco bene inglese e francese, decido che non ho nessuna voglia di fare la professoressa.
Poi prendo un diploma di grafica pubblicitaria, ma non mi sento ancora pronta ad entrare nel mondo del lavoro.
E allora mi laureo in Comunicazione Pubblica e d’Impresa con una tesi in Storia dell’Arte Contemporanea che parla delle influenze reciproche tra arte e pubblicità nel periodo delle Avanguardie.
Ed infine provo ad entrare nel mondo del lavoro, ma sono ancora ferma nell’area “stage”. Redattore e addetto stampa, questo il mio ruolo. Oggi. E domani? Domani copywriter? Chissà…
Per ora so solo che voglio fare questo corso, ma lavorando fino a tardi non riesco a finire gli esercizi… mi perdonate?

0 commenti: