Un corso pratico per la scrittura pubblicitaria
Il 21 settembre riparte il corso a distanza per copywriter e redattore di Scrittura.org.
Il corso è riservato a 25 persone e ci sono ancora 5 posti liberi.
Chiedi informazioni
Leggi i commenti di chi ha già seguito il corso
Tre mesi e otto dispense per apprendere le tecniche fondamentali della redazione e della scrittura pubblicitaria: scrittura per la stampa, per internet, per radio e TV, direct marketing e scrittura commerciale. Un concentrato di regole, consigli ed esempi per aiutare chi scrive o vuole scrivere per gli altri, per lavoro o per passione.
Come funziona il corso?
Il corso non è dal vivo, ma a distanza. Ogni lezione prevede una parte teorica, che prende in considerazione un aspetto particolare del mestiere di copywriter o di un mezzo di comunicazione con cui il copy lavora, e un esercizio da svolgere in autonomia e rinviare. Le lezioni sono spedite ogni 10 giorni via e-mail, con il relativo esercizio. Si tratta di dispense di
circa 20 pagine ciascuna. Ogni lezione è accompagnata da un brief che chiede di sviluppare i testi per una campagna pubblicitaria o un'altra forma di comunicazione aziendale.
Come funziona la chat?
Per ogni esercizio, c'è a disposizione un'ora di chat individuale con un redattore incaricato di seguire un gruppo di allievi. In chat analizziamo insieme sia la parte teorica, sia l'esercizio svolto nella lezione precedente, verificando insieme progressi e difficoltà.
È previsto un attestato di frequenza?
Sì! >Guarda un esempio.
28 agosto 2009
Riparte il corso copywriter: ancora 5 posti disponibili
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento