29 marzo 2007

Profilo dei corsisti: Sebastiano Zampini

Lo confesso: non riesco a mangiare gli affettati comprati il giorno prima al supermercato e non ho mai assaggiato un kaki. Controllo sempre la data di scadenza di qualsiasi cosa commestibile e non compro mai la prima scatola in esposizione sugli scaffali. La mia pizza preferita è la marinara con la mozzarella di bufala cruda sopra. Lavoro in un'agenzia di pubblicità a Verona dove, però, non ho ancora trovato un posto dove prendere il caffé "americano" take-away nei bicchieroni di carta con il coperchio. Ho vissuto a Melbourne per quasi un anno dove, oltre a bermi il caffé nel bicchierone, mi prendevo anche lo yogurt fresco con frutta e Müsli appena tostato. Ora sono intollerante ai latticini. Il mio sogno nel cassetto è produrre un cd con Madonna e riuscire a cucinare la torta di mele di Nonna Papera senza che le mele inzuppino tutta la pasta. Nel frattempo partecipo a qualche mostra e, nei momenti di depressione, trovo rifugio nella casa-torre di una cara amica sulle montagne del bergamasco. Parliamo di 'Patafisica e (tanto per cambiare) cuciniamo macrobiotico: tutto ha un colore veramente orribile, ma è molto buono.
Mi sono iscritto al corso per ottimizzare il tempo e migliorare la qualità del lavoro. Soprattutto quando devo scrivere di argomenti che non mi piacciono e fuori c'è il sole. Ad esempio oggi.
Auguro a tutti un buon lavoro!
Sebastiano

0 commenti: