1 marzo 2007

Profilo dei corsisti: Simone Sereni

SIMONE SERENI

Nacqui a Roma, come tanti. Quasi 35 anni, come tanti. Sposato: come tanti? Non so.
Ho due figli, come tanti, ma già immagino che non siano gli ultimi.

E poi… e poi, sono bello e intelligente come pochi. E, chiaro, è ovvio, sono anche molto modesto.

Ma, soprattutto, sono un moralista incallito, uno che impasta buon senso e luoghi comuni, valori in disuso e ramanzine da vecchio babbione. Un sano qualunquista incazzoso che tenta di non frequentare la sagra del "politicamente corretto"... Insomma, uno con cui è meglio non dividere lo scompartimento del treno, soprattutto se il viaggio è molto lungo e non avete nemmeno un I-pod.

E poi, guardate, ho tante idee. Belle, eh! Belle, forse confuse, ma in gran quantità.
Il mio curriculum lo dimostra.
Nato economista d’azienda, vivo facendo il giornalista. Programmato – trattasi di programmazione familiare doc – manager rampante, stressato e solo, galleggio sereno lavorando in una grande associazione popolare. Potevo spaccare il mondo è, invece, al massimo spacco i timpani ai miei poveri colleghi.
Ah, potevo essere anche un grande calciatore, ma un giorno mi hanno detto di dire che non avevo voglia. Sia chiaro: ora, che sono finalmente grande e autonomo, non devo più chiedere il permesso a nessuno di nulla, non mi faccio certo suggerire le parole. Mi autocensuro da solo.

Infine, tra tanti pregi, un difetto. Ho anche un blog, come tanti: http://mafuiane.blogspot.com
E ora, che lo riguardo bene, ho capito finalmente perché mi sono iscritto al corso… lo capirete anche voi.

0 commenti: