Esercizi per la lezione 4: scrivere spot per la radio e la televisione
L’agenzia per cui lavorate ha avuto l’incarico da parte di una rete nazionale di agenzie di viaggi. Quello che segue è il brief che il reparto marketing dell’azienda ha inviato al vostro capo.
Media: radio nazionali e tv nazionali
Formato: ’30 per radio e tv
Pianificazione
Radio: 8 passaggi quotidiani su Rds, Rtl 102.5, Radio Kiss Kiss e Radio Subasio.
Tv: 3 spot quotidiani alle 19:30, 20:30 e 22.30
Obiettivi: ficcategli nella testa il nostro sito web www.viaggidasogno.it (Il sito è immaginario; se avete bisogno di spunti, visitate Expedia.it, Edreams.it e altri simili)
Target: Viaggiatori abituali ma soprattutto la grande fascia dei vacanzieri estivi che iniziano a usare Internet per risparmiare o organizzare il viaggio.
Prodotto: la rete di agenzie Viaggi da Sogno è formata da 135 agenzie in tutte Italia. Abbiamo deciso di rispondere all’attacco delle società on line costruendo un portale web. Il sito consente la prenotazione di hotel, voli, auto, altri mezzi di trasporto, crociere, biglietti nei parchi a tema. Nessuna concorrenza con le agenzie locali, perché il cliente prenota e poi sarà compito dell’agenzia titolare di quel territorio a inviare i biglietti e incassare i soldi. Prenotazione con Carta di Credito o Bonifico Bancario. Consegna a domicilio dei biglietti.
Tono: scherzoso, leggero, creativo
Il tuo compito
Seguendo gli esempi indicati nella lezione, scrivi due script, uno per la radio e uno per televisione.
26 aprile 2007
Esercizio per la lezione N. 4
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento