2 maggio 2007

Ne approfitti adesso! L'importanza della lettera commerciale

Ciao a tutti! Con un po’ di ritardo, parliamo dell’esercizio della terza lezione, quello sul direct marketing per scrittura.org. Nel complesso, avete lavorato bene tutti, e ci siamo accorti che diventate sempre più braviJ. Avete seguito tutte le indicazioni su come scrivere la lettera commerciale: l’importanza del Post Scriptum, il riferimento ai vantaggi per chi legge, l’attenzione sugli elementi concreti da proporre. Con il packaging grafico avete invece liberato tutta la vostra creatività, e le proposte spaziavano da una semplice busta con una frase ad effetto, a vere e proprie “opere multimediali”, sicuramente originali ma a volte complesse da realizzare. In tutti i casi avete dimostrato tanta fantasia e ci avete dato un sacco di idee! Stiamo decidendo cosa inviare: pensiamo di puntare su una lettera semplice ed essenziale: un buon metodo di contatto per agenzie che non ci conoscono. Per il packaging, pensiamo ad un mix di tre proposte che ci avete inviato. A breve la pubblicazione di alcune delle vostre proposte in dettaglio.
Grazie ancora, e buon lavoro a tutti per la lezione 5.

0 commenti: