28 gennaio 2008

Esercizio per la lezione n.2

Scrivere un annuncio stampa

In questo esercizio siete chiamati a scrivere i testi per un annuncio stampa: in base alle informazioni ricevute dal cliente, elaborate headline, bodycopy e payoff per il prodotto.

Obiettivi
L'obiettivo principale di questo lavoro è allargare la conoscenza del prodotto sul mercato italiano, che attualmente è dominato da prodotti concorrenti. L'annuncio deve differenziare il prodotto puntando sulle sue caratteristiche esclusive: la provenienza, le tecniche di produzione, il sapore.

Il testo dell'annuncio
Il testo comprenderà headline, bodycopy e payoff. Il testo non deve superare le 1500 battute, spazi inclusi.

Media: settimanali, periodici e mensili a larga tiratura

Formato: Annuncio stampa a tutta pagina

Tono di voce
L’obiettivo è la conoscenza del prodotto. Scegliete il tono di voce che ritenete più utile al raggiungimento di questo obiettivo. Massima libertà creativa.

Nel brief trovate tutte le informazioni sul prodotto fornite dal cliente, e la struttura grafica dell'annuncio, in cui andrà inserito il testo. Nell'annuncio, trovate già il segnaposto per il titolo. Sostituite questa headline con una di vostra ideazione. Il testo della bodycopy, invece, andrà nello spazio sotto il titolo.

L'esercizio va spedito entro il 7 febbraio 2008 a formazione@scrittura.org

0 commenti: