Brief per la prova finale del Corso on line per Copywriter e Redattore
In base alle indicazioni ed agli obiettivi del brief, preparate una campagna di direct marketing che illustri i servizi aziendali e spinga i due segmenti di target a contattare l'azienda.
Gli strumenti
Per il target A
• 1 Lettera commerciale;
• 1 Brochure formato A4 piegata in 3 ante;
• 1 Landing page web.
Per il target B
• 1 Lettera commerciale;
• 1 Brochure formato A4 piegata in 3 ante;
• 1 Landing page web.
Il processo di comunicazione
Lettera e brochure viaggeranno insieme. Dovranno contenere una descrizione sintetica, ma chiara e completa, dei servizi offerti dall'azienda. Lettera e brochure hanno l’obiettivo di portare il lettore sulla landing page del sito , che approfondirà in modo più dettagliato questi vantaggi.
In allegato al brief troverete un PDF in cui sono riassunte le norme emesse dalla Regione. E’ in gran parte incomprensibile: le informazioni di vostro interesse sono concentrate nelle prime 20 pagine.
Cosa vogliamo ottenere?
Lettera e brochure devono portare visite alle landing page, all’interno delle quali ci sarà un form di contatto per chiedere una consulenza gratuita ed un incontro con un professionista.
Ottenere questi dati è l’obiettivo della comunicazione.
Il vostro compito
• Scrivere le 2 lettere commerciali;
• Scrivere i testi per le 2 brochure;
• Scrivere i testi per le 2 landing page;
• Proporre soluzioni grafiche per le brochure.
4 gennaio 2008
La prova finale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento