14 maggio 2008

Esercizi per la lezione 4

Esercizi per la lezione 4: Il vostro direct marketing per un corso di formazione
Con questo esercizio siete chiamati ad una prova impegnativa: dovrete scrivere i testi di una lettera commerciale e quelli di una brochure per un corso di formazione.

Il vostro compito
Pianificare un’azione di mailing postale per presentare e promuovere il corso. La spedizione includerà una lettera commerciale ed una brochure in formato A4 diviso in 2 ante, fronte retro, con 4 facciate in tutto.

Materiali da produrre

  • Lettera di presentazione del corso
Seguendo le indicazioni della lezione, scrivete il testo di una lettera commerciale che presenti il corso e la brochure allegata. L’obiettivo della lettera è spingere il target a chiedere maggiori informazioni sul corso contattando un responsabile.

  • Brochure in formato A4 divisa in 2 ante
La brochure sarà allegata alla lettera di presentazione del corso. L’obiettivo della brochure è presentare il corso in modo semplice ed efficace. La brochure presenta il corso: i testi sono suddivisi per argomenti e devono essere presenti tutti i dati per richiedere maggiori informazioni sul corso. Scrivete i testi per le 4 pagine della brochure.

Messaggio: copy e visual
Per i testi della brochure, è necessario creare un piano editoriale con le informazioni e suddividerle per argomenti. Queste informazioni andranno inserite nella brochure con l'aggiunta di titoletti introduttivi. Per comodità, potete inviare i testi in un file di word con l'indicazione della pagina della brochure in cui andranno inseriti.

Media
Il mezzo utilizzato è il mailing postale tradizionale, che sarà prima testato su un campione di 100 indirizzi.

Inviate l’esercizio entro il 23 maggio a formazione@scrittura.org

Buon lavoro a tutti!

0 commenti: