Lo ammetto: scrivere la mia presentazione è una cosa che non so fare! Questa è la quarta…e non è detto che sarà quella definitiva!
Ho, in ordine sparso:
- 34 anni
- una laurea - presa fra i 27 ed i 30 anni - in comunicazione e marketing;
- un attestato di partecipazione ad un master in marketing e comunicazione;
- le fotocopie di un corso di web writing;
- vari materiali interessanti relativi alla comunicazione;
- un marito con un cervello molto creativo e dinamico, che mi sostiene e stimola;
- un lavoro autonomo (ero stufa di fare di mestiere la “sostituta di maternità”)
- qualche cliente
- un computer portatile che raccoglie tutti i miei scritti, incluse le mie 3 precedenti presentazioni.
Mi pace ascoltare i suoni: della musica, dell’acqua…delle parole, che devono scorrere con ritmo. Quando scrivo mi capita di “sentire” le parole che si avvicendano nella mia testa dando vita alle frasi. Ogni tanto scrivo seguendo voci di altri: una volta ho scritto “ascoltando” la voce del commentatore di “Maidiremoda”. È uscito un testo breve dinamico ed energico! Quando nessun suono proviene dalla mia testa, scrivo leggendo e rileggendo, limando e riscrivendo in continuazione.
Nel mio mondo la scrittura esula dalle parolone complicate, e si focalizza sul giusto accostamento dei suoni e delle lunghezze. Evitando vocaboli troppo sfruttati (che fatica!) e frasi poco sensate (male a volte è necessario).
Il corso l’ho scelto per cercare delle motivazioni alle mie scelte di lavoro, per incanalare in una logica quello che faccio - credo - istintivamente (ma mi chiedo: l’istinto a volte non ha come base la conoscenza ormai evoluta ed acquisita?).
Ecco, finirò con il mandare questa presentazione: la più strampalata! Ma oggi sono così. Domani forse sarei stata più romantica, o documentaristica. Dipende sempre da chi parla nella mia testa.
28 ottobre 2008
Profilo dei corsisti: Maria Paola Cordella
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento