Moon Beam:
Eccomi di nuovo davanti ad un foglio bianco. Questa volta non per “fare un esercizio”. Ma per scrivere un’opinione sul corso di copywriter. La sensazione è la stessa. Subito i miei occhi si domandano “ma quanto bianco c’è in un foglio?” e la mia mente pensa “e ora cosa cavolo scrivo?”. E mentre un secondo prima il mio vocabolario conteneva tante parole. Ora ne contiene una sola: Opinione.
Poi giunge un ricordo improvviso: quello della chat. Il corso prevede per ogni esercizio 60 minuti di chat per discutere delle difficoltà incontrate, dei meravigliosi errori commessi e dei successi conquistati. Scelgo di utilizzare tre parole per definire la mia esperienza di chat:
• professionalità,
• sorriso,
• pazienza.
E decido di aggiungerne un’altra, la più importante: Roberta, la copywriter professionista che mi ha seguito durante il corso.
Sul piano dei contenuti penso che il corso sia ben strutturato e che aiuti a capire se scrivere è ciò che si vuole fare da grandi oppure no. Fornisce infatti gli strumenti utili per sperimentare e confrontarsi con tutto ciò che fa di mestiere un copy: annunci stampa, banner, e-mail marketing, spot radio e tv, comunicati stampa, ecc.
E se state pensando di fare i copywriter vi suggerisco una sola parola: scrivete, scrivete, scrivete.
Perché - riprendendo il payoff di Scrittura.org - “le parole conducono ai fatti”.
29 gennaio 2009
I commenti dei corsisti: Moon Beam
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Che bel commento!!
E' molto incoraggiante per chi, come me, ha appena iniziato questo cammino.
Scriveremo, scriveremo, scriveremo!!
Grazie
Roberta
Posta un commento