Copywriter? Ammetto che fino a un anno fa non avevo mai prestato attenzione a questa parola. Mi piace scrivere, da sempre. Quello sì. Perché è l’unica cosa che mi fa sentire bene: va beh, sto esagerando, ma il pathos in una presentazione ci sta bene! Non è l’unica: ma certo scrivere mi piace da impazzire.
Fin da piccola scrivevo poesie e racconti. Quasi sempre incompiuti. Da anni lavoro al mio “romanzo”, interminabile come un personaggio dei racconti di Kafka o Svevo.
Scrivo di getto e non amo correggere.
Scrivo per una rivista online: solo da due anni, ma è una bella esperienza.
Mi sono Laureata in Lettere 15 anni fa. Perché la Laurea in Lettere così inutile e bistrattata? Perché ero certa che sarei diventata nell’ordine: scrittrice, giornalista, attrice o regista. Nell’ipotesi peggiore sarei diventata insegnante… Così credevo.
Invece sono impiegata frustrata, ma ho la fortuna di lavorare in un’agenzia di comunicazione: e vedo ogni giorno i creativi. I grafici. E non ho sempre pensato anch’io di essere una creativa?
Fino a un anno fa quella parola “copywriter” mi era indifferente. Ora so che, qui e ora, mi piacerebbe diventare una copy e lavorare solo scrivendo.
In ogni caso vorrei capire realmente chi è il copywriter!
14 gennaio 2009
Profilo dei corsisti: Roberta Jannetti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Eccomi...
Una stretta di mano virtuale anche a te... irrequieta e creativa con un sogno come il mio... con il desiderio di materializzarlo e di capire...
mi auguro anch'io che ne esca un bel gruppo.
un bacione e a presto
Silvia
Grazie cara Silvia: credo che di sicuro sarà una bella e motivante esperienza!
Me lo auguro anch'io... tantissimo... e comunque sta a noi trarne il meglio....
ecco così mi piace... botta e risposta come un vero forum! (speriamo che Roberta non mi banni!!!)
riciao
a presto
Silvia
Posta un commento