16 marzo 2007

Chiarimenti sull'esercizio della lezione 2

In questo post rispondiamo ai dubbi che sono venuti a molti sull’esercizio n.2:

Prodotto
Il prodotto di cui parlare è Desiderio, il nuovo prestito della Scrifin, di cui vi abbiamo dato le informazioni nel brief. Il logo di desiderio è disponibile in questo post, insieme ad altre indicazioni per l'esercizio. Per questo logo dovete creare il payoff. E’ una vostra scelta indicare o meno che è un prodotto di Scrifin. Noi abbiamo un’idea, ma se ve lo diciamo, che esercizio è?

Immagini
L’agenzia vi ha messo a disposizione quattro immagini. Non preoccupatevi del loro taglio, perché sarà poi compito dell’art director o del grafico adattarle all’affissione 6 metri per 3 oppure all’annuncio stampa. Scegliete l’immagine che secondo voi vi permette di scrivere un annuncio efficace. Se avete tempo e voglia, potete pensare a più annunci con più immagini. Se il nostro corso sta servendo a qualcosa, userete la stessa immagine per l’affissione e l’annuncio.

Se avete altri dubbi, inseriteli come commenti a questo post e vi risponderemo. Buon lavoro a tutti.

2 commenti:

Unknown ha detto...

... sull'esercizio mi si pone un tragico dubbio etico che vi farà sorridere. Dopo le sale scommesse e le sale bingo, considero i fornitori di credito al consumo una delle pestilenze della società...
detto ciò, il cliente (se uno vuole fare questo lavoro) paga e quindi...
Simone

Redazione-www.scrittura.org ha detto...

Ciao Simone, accettiamo l'obiezione di coscienza...e hai tutta la nostra comprensione: per te l'esercizio sarà ancora più difficile!
P.s. a Napoli si dice "Attacca o'ciuccio addò vo' o'padrone"...:)
A voi la traduzione!