Ed ecco finalmente a voi l’ultimo arrivato. Mancavo solo io, no? Si? Boh! Mah, chi può dirlo…
Bando alle ciance, sono Marco, ho 23 anni e vivo nella provincia di Treviso. Il mio ritardo nella presentazione è stato dovuto al fatto che la settimana scorsa sono diventato dottore junior in scienze della comunicazione con curriculum aziendale. Questo però potrebbe interessare a pochi, intendo dire abbastanza pochi. Cioè nessuno. L’importante è che ora che mi sono laureato mi si apre davanti un mondo pieno di possibilità. Ma cosa dico un mondo, un UNIVERSO. Posso pulire i bagni, pulire per terra, lavare i vetri delle macchine. Le possibilità sono infinite, credetemi.
Scherzi a parte, sicuramente vi starete chiedendo quale sia lo scopo per il quale ho deciso di iscrivermi a questo corso online. Semplice, perché ero convinto che questo corso avrebbe potuto darmi tutti quegli insegnamenti pratici che un corso universitario di 30 ore sulla pubblicità non era stato in grado nemmeno di accennare. Ero convinto, e lo sono tuttora. Più che mai dopo le prime due lezioni e i relativi esercizi. Come dite? Se in futuro mi vedo nel mondo della pubblicità? Se devo rispondere così su due piedi una delle risposte possibili potrebbe essere: “Beh, non proprio.”. Oppure: “Più no che si”. Scegliete quella che più vi piace, tanto è indifferente. Il fatto è che vedo il mestiere del copy come un hobby, che se poi, guarda un po’, ti fa arrotondare lo stipendio, può far comodo. Oltre che divertire. Il mio payoff potrebbe essere: “Poche idee, ma confuse”.
La realtà è che vorrei avere la sfera di cristallo per vedere se fra dieci anni Mike Buongiorno sarà ancora vivo, e soprattutto per vedere se sarò riuscito a combinare la mia attività di commerciale con quella di pubblicitario a tempo perso, dove OVVIAMENTE svolgerei contemporaneamente e senza nessuna difficoltà i ruoli di”cravattino abbronzato” e “tramezzino mancato”. Giusto per capirci.
Cosa dite, sto vaneggiando? Forse si, ma d’altra parte, come disse quel famoso pubblicitario: “Se non hai nulla da dire, vaneggialo”.
Un grosso in bocca al lupo a tutti!
14 marzo 2007
Profilo dei corsisti: Marco Mestrinaro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento