Scrivere spot per la radio e la televisione
Avete avuto l’incarico di ideare e scrivere i testi per una campagna pubblicitaria che il Comune farà partire dal 1 gennaio del nuovo anno. Ecco il brief sintetico delle cose da fare.
Il vostro compito
Scrivere 1 spot radio e 1 spot tv per sensibilizzare i cittadini alla raccolta.
Seguendo lo schema di esempio inserito nell’esercizio, definite nel dettaglio lo script per la radio e quello per la tv.
Obiettivi: informare e sensibilizzare la cittadinanza su benefici e vantaggi della raccolta differenziata a domicilio, che partirà il primo gennaio 2008. I comunicati si rivolgono alla cittadinanza per informare e sensibilizzare sulla raccolta differenziata, coinvolgendo i cittadini e puntando sulla loro collaborazione.
Media: radio locali e tv locali
Formato: 30 secondi per radio e tv
Pianificazione
Radio: 8 passaggi quotidiani sulle tre principali radio della zona.
Tv: 3 spot quotidiani sulle televisioni locali alle 19:30, 20:30 e 22.30
Tono di voce
L’obiettivo è la sensibilizzazione. Scegliete il tono di voce che ritenete più utile al raggiungimento di questo obiettivo. Massima libertà creativa.
Servizio
Da gennaio 2008, partirà la raccolta differenziata a domicilio. La raccolta differenziata riguarda carta, vetro, rifiuti ingombranti, rifiuti secchi e potature. Ogni famiglia avrà pattumiere dedicate e contenitori condominiali, che saranno svuotati regolarmente dagli addetti, mentre la raccolta di carta e cartone e quella di elementi ingombranti avverrà porta a porta.
Target: tutte le famiglie residenti nel Comune.
22 ottobre 2007
Esercizio per la lezione n. 4
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento