“Quando la sorte ti è contraria e hai mancato un successo, smetti di far castelli in aria e va a piangere sul...” .. Ecco la mia vita è l’esatto contrario di questa magnifica frase tratta dal film Frankenstein Junior. Sono Roberta Todaro per gli amici Rò in arte TodaRò. Se dovessi trovare un aggettivo per descrivere me e la mia vita certamente userei il termine grottesco, si il termine grottesco proprio nella sua reale accezione da vocabolario : stranamente bizzarro e deforme, tale da muovere al riso… ovviamente eliminando il termine deforme che non credo mi si addica..
E così ad ogni ostacolo e ad ogni situazione difficile o ermetica che ho incontrato nella strada non mi sono rifugiata a piangere né sul cesso né altrove.. ma ho sfoderato un gran desiderio di rivalsa.. e tutta la forza per poter spingere la ruota panoramica, alias vita, se non in alto, almeno poco più su dall’essere spiaccicata per terra. Quando pur spingendo non vedevo risultati SCRIVEVO, quando il mondo mi sembrava lontano da me SCRIVEVO, quando mi sembrava che gli altri non mi capissero SCRIVEVO, ma anche quando la ruota toccava il cielo e la gioia era straripante SCRIVEVO.. si se dovessi trovare un verbo per descrivermi è sicuramente SCRIVERE. Scrivo di tutto ma il mio terreno fertile sono gli audiovisivi, soggetti e sceneggiature per il cinema e format televisivi.
Attualmente sono neolaureata al D.a.m.s di Bologna indirizzo cinema, lavoro da 5 anni in una videoteca internazionale (ho iniziato per pagarmi gli studi, poi ho continuato perché adoravo il contatto con la clientela, (nonostante sia come la maggior parte degli scrittori schiva al dialogo non costruttivo trovo bellissimo nel mio lavoro condividere le emozioni e i pareri sui film), e per ultimo ho continuato perché mi da la possibilità di vedere a scrocco tanti film :-D ).
Oltre a questo lavoro ho pronte tante cose che spero un giorno vadano in porto tra cui una puntata pilota sul mondo del cinema e una sceneggiatura al quale ho lavorato molto su una versione dell’Inferno di Dante Alighieri in chiave moderna. Oltre a questo ho voluto seguire questo corso perché la pubblicità è un mondo che ben si addice al MondoRò (semplice, originale, conciso ma efficace).. e poi perché sono assetata di conoscenza… Purtroppo il panorama lavorativo in questi ambiti non è dei più rosei ma io la volontà di arrivare non la abbandono mai.. ma attenzione si parla di volontà non di speranza, perché si sa, chi visse sperando morì …….
15 gennaio 2008
Profilo dei corsisti: Roberta Todaro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento