16 aprile 2008

Profilo dei corsisti: Veronica Di Iorio

Ciao, ho 25 anni, anzi quest’anno farò 26, mi sono laureata 3 anni fa in Relazioni Pubbliche e Pubblicità a Milano (un po’ mi manca) e poi sono tornata a vivere in Abruzzo, con la speranza che qui il mercato comunicazione non fosse già saturo, e infatti non lo è, ma potrei dire che non esiste proprio un mercato, in quanto la domanda è debole e l’offerta è confusionaria fino all’inverosimile.

Comunque sono socia di una società di consulenza nel settore comunicazione, pianifico e faccio da account, ma ho sempre voluto imparare a scrivere…mi sarebbe piaciuto avere una casa con un giardino e passare le mie giornate a scrivere romanzi che poi le donne avrebbero letto di notte anche per varie ore…proprio come faccio io se trovo una storia che mi appassiona…da piccolissima in realtà volevo fare la parrucchiera, come tutte le bambine del mondo, anche perché mia madre, mio padre, mia sorella e mio fratello lo fanno…io no!

Mi sono buttata nel campo della comunicazione pensando, tra l’altro, di non essere per niente creativa….troppo razionale, troppo con i piedi per terra, vorrei provare a smentirmi…magari con questo corso! Mi piace però coordinare le attività, organizzare e gestire, anzi ho la tendenza a voler gestire e controllare sempre tutto io!
A dicembre mi sposo per cui tra un po’ di mesi avrò un bel po’ da fare! Potrebbe sembrare che abbia fatto tutto troppo presto e a volte sembra anche a me, soprattutto la notte quando mi sveglio e mi assalgono dubbi amletici sul lavoro fatto o da fare e quando sembra che ho sbagliato tutto e che una bomba atomica sta per abbattersi sui miei clienti. In questi momenti, penso ai miei coetanei che ancora vivono nella tranquillità più assoluta e non hanno responsabilità, clienti con cui combattere, matrimoni da preparare, casa da costruire…poi però ci ripenso e so che davanti ho tanto tempo per crescere e imparare piano piano a fare tutto e magari fra dieci ani avrò già accumulato esperienza in vari settori della vita e avrò meno rughe degli altri!
La faccio finita sennò tra poco penserete che avrei dovuto iscrivermi a un corso di gestione dello stress invece che di scrittura!
Buon lavoro a tutti! ì

0 commenti: