5 giugno 2008

Esercizio per la lezione 6

Esercizio per la lezione 6: scrivere i testi per una landing page

Avete avuto l’incarico di ideare e scrivere i testi per una landing page, una pagina d’atterraggio di una campagna pubblicitaria online. L’obiettivo è presentare le offerte ed illustrare i servizi di un'azienda che si occupa di distruzione certificata dei documenti.

Il vostro lavoro
La redazione dei testi
In base alle informazioni ricevute nel brief, scrivete i testi della landing page per il sito. Non ci sono limiti di lunghezza per il testo.
Questa landing page sarà la pagina di destinazione degli annunci di una campagna pubblicitaria Adwords di Google, che porterà visite direttamente su questa pagina. Gli annunci che porteranno alle visite avranno questo tipo di contenuto: “distruzione documenti”.

La landing page avrà tre sezioni distinte:
1. Un’introduzione generale sui servizi aziendali e sui vantaggi della distruzione certificata dei documenti ;
2. Una sezione specifica dedicata alle offerte. Questa sezione delinea in sintesi i punti principali delle offerte e serve soprattutto ad incuriosire ed a chiedere maggiori informazioni attraverso la compilazione di un modulo di richiesta.
3. Un modulo online di richiesta informazioni: gli interessati lasceranno i propri dati per essere contattati da un agente.

Obiettivi
L’obiettivo della landing page è presentare le offerte indicate e spingere i visitatori a a contattare i consulenti tramite il modulo, la mail o il telefono.

Media: web

Target: la distruzione dei documenti è obbligatoria per legge. Il target principale è comunque rappresentato da Società per azioni, enti pubblici e ambasciate.

Termine di consegna dei lavori: venerdì 13 giugno 2008

0 commenti: