12 settembre 2008

Profilo dei corsisti: Claudia Buccheri

Ciao a tutti, sono Claudia Buccheri e ho una grande passione per la scrittura.
E lei?
Sì, devo ammettere che anche lei ha un debole per me.
Per far funzionare un rapporto, però, l'amore non basta: bisogna smussare gli angoli, mettere le virgole al punto giusto e i puntini sulle "i".
Il definirmi “l'imperfetta” mi stimola ogni giorno a fare un piccolo passo verso il perfezionamento del mio stile.
Ecco perché sono qui.
Scrivo perché non potrei fare altrimenti. Quando la mia penna si posa su un foglio o le mie dita su una tastiera è come se mi trovassi a inseguire con le mani un processo creativo che vive di vita propria.
Per ora traggo le mie piccole soddisfazioni dai pochi, smaliziati lettori del mio blog.
Un giorno non molto lontano lavorerò come copywriter in un'agenzia pubblicitaria e pubblicherò il primo libro di una serie non lunga, ma significativa.
Dopo la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche ho frequentato un corso di "Comunicazione d'impresa"organizzato dalla Scuola di Marketing e Comunicazione di Firenze, conseguito la qualifica di Tecnico Pubblicitario e fatto uno stage in un'agenzia di comunicazione.
Per me la Pubblicità è un angolo privilegiato da cui osservare il mondo e cogliere i suoi continui cambiamenti.
Il mio Odi et Amo?
Amo l’odore dell’asfalto estivo bagnato dalla pioggia, i temporali, la musica.
Amo la cucina greca, i cappelli, Audrey Hepburn e la voce delle doppiatrici dei film d'epoca.
Senza pretendere di essere troppo originale (per lo meno in questo!), odio quello che odiano un po’ tutti: l'ipocrisia, l'invadenza e “l'ignoranza che crea la violenza”. Perché complicano la vita senza motivo.
Sono una Bilancia lunatica che ha la testa ovunque meno che dove dovrebbe stare e come Amelie Poulain spesso mi diverto a pormi domande cretine.
Buon lavoro a tutti!

0 commenti: