8 settembre 2008

Profilo dei corsisti: Ilaria Bigoni

“Prima di convincere l’intelletto occorre toccare e predisporre il cuore”.
Blaise Pascal mi ha tolto le parole di bocca. Aveva ragione!
E’ così, con questo motto, che affronto da 9 anni la mia attività di imprenditrice nel campo pubblicitario, in una piccola città della pianura padana, Ferrara.
Mercato difficile come dura è stata mettere in piedi la mia agenzia, inizialmente orientata solo al web, costituita da sole donne, io la più giovane (allora avevo 20 anni).
E’ il cuore, la passione e la voglia di crescere che fino ad ora hanno permesso la mia crescita professionale. Di teoria sempre poca, ma tanta fantasia e creatività. Ora è il momento di approfondire per avere, quindi dare, di più. Soprattutto è il momento di incanalare l’esperienza un po disordinata di questi anni (dall’account alla p.r., dall’art director alla redattrice di testi) in concetti e regole che non ho sedimentate in me.
Da tempo ho l’esigenza di confrontarmi con chi fa questo mestiere, per avere dritte nuove e correggere i miei errori per migliorare. Insomma ho bisogno che mi si dica “non è chiaro ciò che vuoi esprimere!” oppure “brava, così è efficace!”, ed essere più sicura nell’affrontare il cliente e nel proporre le idee.
Con questo spirito, curioso e attento come il primo giorno di scuola, mi avvicino a questo corso dove spero anche di conoscere persone con cui condividere opinioni e riflessioni.
Mi chiamo Ilaria, mamma di Anita, innamorata follemente di lei e dell’uomo che con me l’ha creata. Adoro gli animali (Matilde è una seconda figlia), la campagna e le serate con gli amici a guardare le stelle con un buon bicchiere di vino. Da buona emiliana (ma c’è chi sostiene che a Ferrara siamo già romagnoli) sono una buongustaia e mi piace cucinare. Ho un solo rammarico: non aver potuto seguire il mio sogno di bambina. Con ottime prospettive avrei potuto diventare una ballerina classica, ma forse non sarei qui a scrivervi! Buon lavoro.
Ilaria

0 commenti: