Creazione di un piano editoriale e redazione testi home page per un sito web
Avete avuto l’incarico di ideare il piano editoriale e di scrivere i testi per la home page del sito web di un’azienda che si occupa di ambiente, ricerca e sviluppo Hi-Tech e import-export.
Il vostro lavoro
Piano editoriale
In base alle indicazioni della lezione, preparate la struttura del piano editoriale per il sito dell’azienda. Definite il numero di pagine, le sezioni principali, le sottosezioni del sito. Per ciascuna pagina, descrivete brevemente il contenuto. Non è necessario utilizzare un diagramma: è sufficiente una tabella di word con l’elenco delle pagine e delle sottosezioni.
Obiettivi del sito
• Presentare l’azienda;
• Spingere al contatto con un consulente attraverso la compilazione di un modulo on line, telefono o email.
La redazione dei testi per la home page
Dopo aver definito il piano editoriale, scrivete i testi per la home page del sito basandovi su profilo aziendale ricevuto. Indicate anche gli eventuali link alle pagine interne. Il testo deve essere lungo circa 2000 battute, spazi inclusi, e deve essere suddiviso in brevi paragrafi tematici con titoletti introduttivi. L’obiettivo della home page è l’introduzione delle attività aziendali: gli utenti devono essere indirizzati alle pagine interne in base al loro settore d’interesse.
Termine di consegna dei lavori: giovedì 20 novembre 2008
Buon lavoro a tutti!
10 novembre 2008
Esercizio per la lezione 6
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commenti:
Davvero interessante la parte sulla creazione di un piano editoriale, ed utilissima per il mio nuovo incarico di giornalista-copywriter!
Posta un commento