22 gennaio 2009

Profilo dei corsisti: Laura Tani

Ecco, lo sapevo...inizio un corso di copy e alla prima richiesta di scrivere qualcosa ho già il blocco dello scrittore, quell'ansia da foglio bianco che mi prende tutte le volte che mi si chiede di trasformare in parole le mie emozioni.
Il problema è che non so mai da dove cominciare...e allora proverò a cominciare de me.
Ciao a tutti, io sono Laura, ventottenne, cittadina del mondo, sociologa, pittrice, creativa, accanita lettrice, pubblicità dipendente, anzi, sostenitrice del fatto che l'unica cosa decente in tv siano gli spot, anima alla ricerca continua di nuove forme espressive e comunicative.
Da alcuni anni lavoro nel campo della pubblicità online, in seguito ad un percorso abbastanza contorto; vivo a Rimini, la mia città, ma ho vissuto per 2 anni a Barcellona, dove è nato il mio amore per la scrittura.
La verità è che per me lo scrivere è stata un'esigenza che si è manifestata quando i colori non erano più sufficenti a esprimere emozioni, e che ha trovato un valido alleato nella necessità di imparare una nuova lingua.
La mia fortuna è stata incontrare Estrella, la mia dolcissima insegnante di Barcellona, una scrittrice che ama le parole almeno quanto la sua terra e che mi ha trasmesso tutta, anzi dovrei dire tutte, le sue passioni.
Così, circa due anni fa, nella mia cameretta barcellonese è iniziata la sfida , e alla fine, che volete, come spesso mi accade, ci ho preso gusto!
Sono sempre stata convinta che le nostre passioni vadano coltivate, che quando si sente un talento che non si sapeva di avere sbocciare all'improvviso, l'unica cosa da fare sia annaffiarlo, inoltre il caso beffardo ha voluto che il mio rientro in Italia coincidesse con un nuovo lavoro, dove sempre più spesso mi si chiede di scrivere testi e quindi eccomi qui...con la speranza di raffinare un po' la mia penna, e chissà, un giorno farne un nuovo lavoro.
Beh, che altro aggiungere...BUON CORSO A TUTTI!!!

0 commenti: