26 gennaio 2009

Profilo dei corsisti: Roberta Isalberti

Ciao a tutti!
Lo so, sono in ritardo…ma finalmente eccomi qui, a raccontarmi un po’ a tutti voi che come me amate la scrittura. Parto con un aneddoto: fin da piccola, non avevo ancora due anni, giocavo riempiendo quaderni interi (naturalmente a righe…abbasso i quadretti!) delle mie storie inventate, scarabocchi arzigogolati che, al pensarci, mi fanno ancora sorridere.
Sono sempre stata affascinata dalle parole, sono un po’ il mio chiodo fisso: scritte o pronunciate, in italiane o in altre lingue. Le parole le uso, le ascolto, le cerco, le traduco…eh sì, sono pure traduttrice.
Delle parole mi affascina il potere, e la magia: il potere di unire o dividere le persone, di farle sorridere, riflettere, arrabbiare, innamorare, giocare, reagire, subire, lottare, sperare; oppure la loro magia, gli universi che racchiudono, la capacità di evocare luoghi, sensazioni, promesse.
È per questo che nutro grande rispetto per le parole: non se ne deve abusare, vanno degustate, centellinate, usate con coscienza e parsimonia nel grande gioco della comunicazione.
E quindi eccomi qui, per capire come orientarmi in tutto il frastuono della comunicazione di oggi, e per imparare a mantenere in circolazione parole ricche di tutto il loro significato…perché di qualità, competenza e servizio a 360°, di sinergie e di tradizione e innovazione…non se ne può veramente più!!!!
Felice di conoscervi, a presto.
Larobi

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Benvenuta cara omonima...
Sì, mi chiamo Roberta anch'io.
Io adoravo anche i quaderni a quadretti.
Carta e penna un sogno!!!
A presto
Roberta