Esercizio tre: Ideazione di un annuncio stampa
In questo esercizio siete chiamati a ideare un annuncio stampa completo di headline, bodycopy e payoff.
Attenzione! Tutte le informazioni sull’azienda che trovate nel brief servono per aiutarvi a scrivere i testi con una consapevolezza minima sull’argomento: i testi non devono essere copiati negli annunci.
Il vostro lavoro
Ideazione di un annuncio stampa per un'azienda che produce e vende macchinari e cosmetici per l’estetica. Potete scegliere tra due annunci:
1. Il primo annuncio promuove la linea cosmeceutica ;
2. Il secondo è istituzionale e promuove in generale l’azienda, con particolare attenzione ai macchinari per l’estetica.
In base alle indicazioni della lezione tre, scrivete uno dei due annunci stampa a scelta, completo di headline, body copy, payoff. Non è necessario impostare graficamente l’annuncio: è sufficiente scrivere i testi.
Obiettivi degli annunci stampa
Annuncio cosmeceutici
Promuovere presso i consumatori finali la linea cosmeceutica.
Target: clienti di centri estetici
Media: periodici femminili a tiratura nazionale (es. Grazia, Vanity Fair).
Annuncio Istituzionale
Promuovere presso i centri estetici i macchinari.
Target: clienti di centri estetici, , istituti di bellezza, centri benessere.
Media: riviste specializzate per il settore estetico a tiratura nazionale.
Formato: annuncio stampa a tutta pagina.
Tono di voce
In entrambi i casi, il tono di voce deve essere istituzionale e sobrio. Concetti da comunicare: eleganza, raffinatezza, esclusività.
Nel brief trovate tutte le informazioni da cui trarre spunti utili per i testi degli annunci.
Inviate l’annuncio stampa sul tema scelto entro il 18 febbraio 2009.
Buon lavoro a tutti!
9 febbraio 2009
Esercizio per la lezione 3
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento