11 febbraio 2009

10 parole per dire tutto: le più efficaci

Ciao a tutti! Ricordate le sintesi dell'esercizio 2? Oggi pubblichiamo le dieci parole più "incisive" per descrivere un'opera. Qual è la vostra preferita? Votate!!

Baglioni ama il suo passerotto, ma lo lascia volare via.
Sabato pomeriggio, Franco Porchetti

Mi sta lasciando. Che sabato del cavolo
Sabato pomeriggio, Antonella Cocca

Noir splatter, mescola sapientemente omicidi, sangue e colpi di scena!
Io uccido, Gaia Camporeale

Qualcuno gioca a far rivivere i dinosauri. Finirà per pentirsene
Jurassic Park, Daniele Cerruti

Un’isola, due scienziati, e rettili preistorici clonati che si ribellano
Jurassic Park, Red Copy

Poeta fiorentino, ritrova se stesso attraverso un viaggio nell’Aldilà
La Divina Commedia, Michele Miozzi

Forte denuncia del sistema creato dalla Camorra nel Casertano
Gomorra, Roberta Isalberti

6 commenti:

Unknown ha detto...

La mia preferita:

Poeta fiorentino, ritrova se stesso attraverso un viaggio nell’Aldilà
La Divina Commedia, Michele Miozzi

Ma son molto carine anche le altre ;)

Anonimo ha detto...

Mi piace molto la sintesi di Daniele!


Anto

Anonimo ha detto...

La Divina Commedia era una bella sfida , complimenti a Michele.

Anonimo ha detto...

Trovo molto carina quella di Daniele!

Anonimo ha detto...

io voto sabato pomeriggio di Antonella (che mi ha veramente divertito!) e la Divina di Michele. Posso votarne due? Roberta I.

Anonimo ha detto...

io voto sabato pomeriggio di Antonella (che mi ha veramente divertito!) e la Divina di Michele. Posso votarne due? Roberta I.