Esercizio per la lezione 5: scrivere spot per la radio
Avete l’incarico di ideare e scrivere i testi per uno spot radio che pubblicizza un software gestionale per piccole e medie imprese.
Il vostro compito
In base alle informazioni ricevute nel brief, scrivere i testi per uno spot radio di 30’’ comprensivi di payoff aziendale, per promuovere l’azienda e in particolare il software. Seguendo lo schema di esempio inserito nell’esercizio, definite nel dettaglio lo script per lo spot radio, indicando anche gli eventuali effetti sonori (musiche, tono di voce ecc.).
Puntate sui contatti: alla fine dello spot indicate nome azienda o prodotto, payoff, numero verde, sito internet.
Obiettivi e tono di voce
L’obiettivo è promuovere il software per farlo preferire ai prodotti concorrenti.
Spingete il target a visitare il sito aziendale e a chiamare il numero verde per contattare un fornitore. Scegliete il tono di voce che ritenete più utile al raggiungimento di quest’obiettivo. Massima libertà creativa.
Target: Commercianti, imprenditori e responsabili informatici di piccole e medie imprese residenti in Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige.
Media: Radio locali delle regioni di riferimento.
Formato: Spot radio 30 secondi.
Pianificazione
10 passaggi quotidiani per due settimane dal 20 marzo 2009.
Tempi di consegna
Gli spot devono essere inviati entro giovedì 12 marzo 2009.
Buon lavoro a tutti!
4 marzo 2009
Esercizio per la lezione 5
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
Inauguro la sessione "scambio di idee su eserc.5" con una domanda: il payoff da mettere nello spot radio deve essere quello già esistente dell'azienda o dobbiamo idearlo noi?
Ottima domanda Antonella! Inventare un payoff è un ottimo esercizio. Quindi...Buon lavoro!;)
Roberta
Avete consegnato tutti?
E come avete trovato l'esercizio?
Io ho trovato la lezione splendida! E mi sono anche divertita a creare lo spot. Con quale risultato? Eh!!! Boh??? Speriamo bene!!! Ogni volta ho l'ansia :)
Ciao a tutti, consegnato adesso! Anch'io ho trovato la lezione molto bella ma è stato difficile rispettare i 30 secondi... E poi: ci sarò riuscita? ;-)
Anche io non ho potuto fare la prova con il cronometro,ma le parole erano meno di 100...mah,speriamo bene. Comunque è l'esercizio che mi è piaciuto di più!
Posta un commento