4 marzo 2009

Scrivere una lettera commerciale: le vostre idee

Ciao a tutti! Pubblichiamo con piacere una selezione dei lavori migliori per l’esercizio 4. Complimenti a tutti!

Le idee più originali per il packaging

Franco Porchetti:
Busta imbottita formato A5

Fronte: la foto (still-life) a tutto spazio di una chiave di quelle belle, di ottone, con una etichetta, attaccata con uno spago, con su scritto a mano: tissue market
Logo dell’agenzia con payoff
Head: abbiamo la chiave

Sul retro la classica scritta FRAGILE

Allegata alla lettera, e questo spiega perchè la busta è imbottita, una chiave USB con dentro una presentazione multimediale dell'agenzia e dei lavori realizzati.

Roberta Jannetti:
La mia idea di packaging è una specie di Carta srotolabile Scottex (ma di materiale normale, come un roller) su cui è inserita la lettera, appunto srotolabile. Caratteri molto grandi con circa 5 fogli, uno per ogni paragrafo. L’oggetto da solo.

Il testo più efficace

Romana Tiozzo:
INCREMENTI LE VENDITE CON I PACKAGING GIUSTI
Gentile Sig.ra / Sig. xxx,

come sappiamo, la confezione influisce in modo determinante sulla vendita di un prodotto, al punto che gli articoli che passano inosservati restano sugli scaffali dei supermercati.

Che cosa le offriamo?
Le offriamo dei packaging per i prodotti tissue che avranno un successo strepitoso e che il cliente non potrà fare a meno di portarsi a casa. Perché ne siamo così sicuri?

  • Perché siamo un'agenzia a servizio completo e di grande esperienza che si occupa di pubblicità da circa vent'anni e
  • ci siamo specializzati nel settore tissue facendone il nostro punto forte.
La invito a visitare il nostro sito per conoscere il nostro lavoro e alcune delle nostre creazioni:
http://www.nomesito.com

I vantaggi per la sua azienda
Le vendite dei prodotti tissue aumenteranno grazie ai nostri packaging, che
  • attirano l'attenzione del cliente e lo convincono all'acquisto,
  • hanno uno stile inconfondibile e differenziato,
  • sono creativi, originali, allegri e belli da vedere.
Naturalmente, sono a sua disposizione per qualsiasi domanda e sarò molto lieto di darle le informazioni che desidera. Mi contatti appena può nel modo che preferisce:

Mario Rossi
Telefono: xxx
E-mail: xxx
Fax: xxx

La ringrazio per la cortese attenzione.
Cordiali saluti
Mario Rossi
Assistente marketing

P.S.
Per i prodotti tissue, l'originalità del packaging è ancora più importante che per altri. La nostra esperienza e le nostre idee vi faranno vendere di più. Ci contatti quanto prima.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ma che brava, Romana!!!
Complimenti davvero!
Sei stata perfetta: hai spiegato ogni cosa con dovizia e con accuratezza!
Se io fossi stata un'agenzia Tissue, mi avresti convinto!!!

Roberta

Antonella ha detto...

complimenti a tutti e tre, davvero belle idee! Mi piace soprattutto il packaging di Franco.

Unknown ha detto...

Grazie Antonella.
Vero il packaging di Franco è molto bello e articolato.
Il mio è semplice nell'idea, ma si adattava al mio testo :)

p.s. Hai già cominciato la 5a lezione?

Antonella ha detto...

Robjana purtroppo non ho neanke potuto aprire il file della nuova lezione (e neanke quello della correzione dell'esercizio! pensa tu!).Spero di farlo stasera, qui non sto neanke al mio pc, sto rubando la connessione della segretaria e non so che sarà di me nei prossimi giorni. Tristezza a palate.La vedo sempre peggio:-( Cmq appena riesco a mettermi sull'esercizio mi faccio sentire sul blog.

Unknown ha detto...

Mi spiace Antonella :(
Purtroppo il momento lavorativo è davvero critico per tutti.
Incrocio le dita per te.

Anonimo ha detto...

Grazie Robjana,

l'ho girata e rigirata e adesso sono molto contenta che ne sia venuto fuori un risultato convincente :-)
Anch'io incrocio le dita per Antonella.

Unknown ha detto...

Complimenti al trio!!! : )
Trovo riuscita soprattutto l'idea di Roberta che unisce originalità e attenzione ai costi (importantissima soprattutto in tempi bui come questi)