27 aprile 2009

Profilo dei corsisti: Marina

"Sono una contraddizione che fra poco compierà ventisette anni. Vivo a Milano perché non voglio darla vinta alla mia metereopatia, non esco mai senza orologio giusto per accorgermi di essere in ritardo come al solito.
Miope, come solo Mr Magoo potrebbe esserlo . E come quel simpatico vecchietto scanso, per caso e per Karma, imprevisti che mi sfiorano mentre cammino con il naso per aria attratta da ogni insignificante dettaglio.
Amo leggere, e immegermi nella lettura , e questo mi fa perdere metropolitane, treni e ore di sonno.Ho il culto di scrittori come Carver, Houllebecq, Boll, Pessoa.
Scrivere per me è sia una gioia che un dramma. Di fronte a un foglio bianco mi sento come una ballerina priva di grazia, come se le parole che scelgo fossero sempre fuori tempo rispetto al contesto in cui le inserisco.Spero che questo corso mi costringa a confrontarmi con i miei limiti, a metterli da parte per lasciare spazio a tutta la mia creatività. Cerco un futuro professionale diverso da quello che sto vivendo, ma soprattutto pretendo da me stessa di ritrovare la libertà di esprimermi, di apprendere come fanno i bambini quando iniziano a dare i nomi alle cose che li circondano.
Auguro a tutti un buon corso, con la speranza di poterci scambiare opinioni e consigli!

0 commenti: