Ciao a tutti!
Mi chiamo Mauro Cossu e ho 29 anni. Sono nato a Cagliari, ma per molti anni ho vissuto a Salerno. Soltanto da due sono tornato in terra sarda, dove mi sono spostato con Sara: abbiamo una bimba di nome Giada che è il centro del nostro mondo.
Mi è sempre piaciuto scrivere, soprattutto storie per bambini, ma quando mi sono accorto che l'ultimo racconto che ho scritto, era una riflessione sulle problematiche della fissione nucleare al tempo di internet, ho iniziato a pensare di aver bisogno di una guida per incanalare il mio scrivere.
Ed eccomi qui, con un impiego noioso, del quale non posso lamentarmi essendo uno dei pochi fortunati della mia generazione che ha un contratto di lavoro sicuro, e un desiderio segreto, che resterà tale fino alla fine di questo corso. Spero di imparare a dominare le parole, in modo da raccontare i miei pensieri senza divagazioni inutili.
Mi piace la pubblicità, sopratutto quella che fa ridere: resto sveglio fino a tardi per seguire “La notte dei pubblivori” quando si degnano di trasmetterla. Leggo molto e scrivo il giusto, soprattutto prima di addormentarmi.
Il copywriter è per me una figura affascinante, uno con la testa tra le nuvole, con penna e sigaretta incorporati. Una persona che osserva tutto e non dice niente, che sta in giro tutto il giorno con il suo taccuino e che, al momento giusto, tira fuori la frase geniale: “Dove c'è Barilla, c'è casa”.
Immagino che non funzioni proprio così, altrimenti avrei grosse difficoltà a spiegarmi perché le agenzie pubblicitarie pagano un affitto per gli uffici, sei i loro copy se ne vanno in giro a cercare l'ispirazione?!
Inizio questo corso con tanti buoni propositi, con la speranza di imparare le tecniche di base per scrivere in modo efficace e, perché no, nella speranza di riuscire a strappare qualche collaborazione.
Vediamo dove porta questa strada.
Buon lavoro a tutti
12 maggio 2009
Profilo dei corsisti: Mauro Cossu
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento