15 gennaio 2008

Profilo dei corsisti: Raffaella Scozzafava

Ho sempre scritto, poesie soprattutto, e in rima per augurare buon compleanno, buon natale, ecc…Poi ad un tratto c’è stato un blocco, il classico blocco dello scrittore, quel panico che ti sale davanti alla pagina bianca, ho smesso, come fosse un vizio da eliminare.
E’ arrivata la tesi e volente o nolente ho dovuto ricominciare ad usare lettere e punteggiatura: la passione che avevo un po’ sotterrato è riemersa più forte che mai. Poi il lavoro (finalmente mi pagano per scrivere) e anche un blog.
Alla base di tutto la mia voglia di raccontare, di esprimere sentimenti in parole per non lasciarli pericolosamente vagare nei meandri della mia interiorità. Eh si perché sono una regina di filmoni holliwoodiani e trip (nel senso di gite) verso lidi sconosciuti e a volte pericolosi. Mi perdo, mi stacco dalla realtà e vago…chissà dove e chissà in compagnia di chi.
Quindi ho scelto la scrittura come cura e come compagna di viaggio, per raccontare in primis a me stessa e poi a chi avrà la curiosità di leggermi, come sono, cosa faccio e come lo faccio.
Forse però ancora non vi ho detto chi sono (come al solito mi sono persa…), rimedio subito.

Nome: Raffaella
Cognome: Scozzafava (lo so è orribile)
Segni particolari: roscia (finta)
Età: 24 anni, ma tra un po’ è il mio compleanno 
Sogno nel cassetto: diventare una famosa e strapagata copywriter (lo potete fare?)

Che dite è abbastanza? Ah dimenticavo, adoro la sintesi, gli schemi e i diagrammi di flusso e spero questo corso mi faccia diventare un po’ più prolissa….almeno il giusto!!!!
A tra poco, visto che sto spedendo il mio profilo troppo in ritardo..sorry!!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Continua a scrivere e non abbandonare mai le tue poesie in rima, il tuo profilo ne trarrà beneficio. Il cognome è originale e significa qualcosa!