15 aprile 2008

Profilo dei corsisti: Davide Gambardella

Ehm…no, è che…dovrei scrivere una cosa per quel corso al quale mi sono iscritto. Come? No, mamma, non è un corso di ginnastica…è per fare il copywriter. Copywriter. Copywriter mamma, che copri water! Mi senti?...è molto disturbata sta linea…comunque…copywriter, il lavoro che vorrei fare io. Quello che si occupa delle parole nella pubblicità Ma’, ti ricordi che te ne ho parlato?...No, mamma! Non quello che “dice” le parole, non voglio fare l’attore. Ma’…ricordi che a giugno mi sono laureato? Brava. Ricordi, c’erano anche gli hYdroniKa, la band di cui faccio parte…bene.
Quella laurea l’ho presa per fare questo lavoro…come? Ma…che c’entra? Lo so che uso bene il computer mamma…ma che c’entra l’Università?…Ma’ mettiti dove prende meglio sto telefono che non sento niente…No, Ma’, non è Scienze delle Telecomunicazioni, ma della Comunicazione!
Non è uguale…certo che i telefoni servono a comunicare ma….dai lascia stare. Comunque, devo scrivere questa presentazione in cui dico chi sono, cosa faccio. No Ma’, non basta che gli dico che voglio fare il copywriter…devo spiegargli che mi piace scrivere no? Che ho avuto per tanto tempo una rubrica musicale sul Notiziario Flegreo….rubrica musicale mamma, che c’entra il “rumore di cicale”?
Ma non possiamo parlarne dopo?...come? non ti sento Ma’…si, brava, dirgli che mi occupo della comunicazione della band è una cosa utile….eh? ma che c’entra scusa? Mamma io con i telefoni non c’entro, è vero che molti contatti li gestisco al telefono, ma non perché sono laureato in telecomunicazioni! Capisci?! Mi sono laureato con una tesi su Jack lo squartatore, su quanto è stata importante la stampa nel rendere quel caso un evento mediatico…non mi pare che sia telecomunicazione questa no? Ecco.
Esatto…vorrei essere uno che gioca con le parole…uno che esprime il concetto giusto attraverso modi ironici e ed essenziali…ma che “erotici” Ma’! Veramente…basta….posso metter giù adesso che ho da fare? Grazie, mamma. Ciao.
Mi chiamo Davide Gambardella e ho ventisei anni. Il resto dovrebbe essersi capito.

0 commenti: