15 settembre 2008

Profilo dei corsisti: Stefano Valente

A Berlino è arrivato l'autunno anche quest'anno, precisamente stamattina. Anche se ho vissuto a Trieste per 5 anni e mezzo, la mia insofferenza verso i 13 gradi di oggi 12 settembre mi ricorda che sono nato a Tropea, 28 anni fa.
L'interesse per questo corso è nato durante uno dei miei tanti giri su internet in apparenza a vuoto. Stavo cercando delle informazioni sul copywriting perché ultimamente nel tempo libero mi è capitato di tradurre/adattare messaggi pubblicitari ma non di crearli. Nel tempo non-libero lavoro per una multinazionale americana e mi occupo di Content Management.
Per carpire qualcosa di me in poche battute e in stile Web 2.0, ho pensato di raccontarmi attraverso i gruppi a cui mi sono iscritto su Facebook: "Aboliamo Gigi D'Alessio da questo mondo, Quelli che volevano fare l'interprete/traduttore e fanno tutt'altro, Ambra Angiolini, Contro l'uso del 'piuttosto che' non avversativo, Mediaset ridacci Il pranzo è servito, E anche oggi non ho fatto un c...".
E siccome il profilo di una persona non è completo se manca il parere di chi la vede dell'esterno ho chiesto a varie persone che mi conoscono di inviarmi una parola o una frase che mi descrivesse. Ecco il feedback che ho raccolto: "ha la capacità di non prendersi eccessivamente sul serio, mi mette di buonumore, Birba!, ha sempre un sorriso per me, un balsamo per l'autostima, ha sempre una buona parola per chi gli sta intorno, alcuni giorni psicologo alcuni giorni psicolabile, dotato di efficacia comunicativa coniugata a un gusto personale e a interessi un po' trash, portato da un vento di nome Flavia, oroargento, incandescente, Oceanomare".
Adesso mi godo il weekend, lunedì comincia la scuola!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Stefano, sei il nostro mito!
Una collega della multinazionale, ma soprattutto un'amica